Cala il sipario su una bellissima undicesima HAT SANREMO-SESTRIERE, manifestazione che ancora una volta ha incontrato, e spesso superato, le attese dei suoi 450 partecipanti, di cui circa la metà in arrivo da ben 15 nazioni, un successo attestato all’arrivo dal loro grande entusiasmo e da quello dei vari partner dell’evento.
Un long week-end caratterizzato dal meteo piuttosto bizzarro di questi ultimi tempi: caldo cocente alla partenza a Sanremo, temperature invernali vicino allo zero per i passaggi in alta quota in Val di Susa. Sole, pioggia e anche nevischio non hanno fermato gli HATters al via delle tre categorie/percorsi Discovery, Classic ed Extreme, tutti concentrati alla conquista dell’ambito 100% MARATHON Prize, il premio simbolico – ma significativo – per chi ha passato tutti i punti di controllo, dimostrando massimo impegno, rispetto e perseveranza nel compimento del proprio percorso.
Le bellissime strade in fuoristrada lungo la dorsale che corre da sud a nord lungo le Alpi Marittime/Cozie e le Valli del Savonese e del Cuneense, hanno unito il mare di Sanremo ai 2035 mt di Sestriere, il comune più alto d’Italia. La guida continua non-stop, anche di notte, ha come sempre caratterizzato l’evento contribuendo a rendere l’esperienza unica e indimenticabile.
Forte la presenza di YAMAHA, che ha visto l’esordio della nuovissima Ténéré 700 a una manifestazione Adventouring. Emozionante per tutti il ritorno in sella a una moto con i tre diapason del dakariano Franco Picco – alla sua prima HARDALPITOUR – che, insieme ai campioni di enduro Giuseppe Gallino e Alessio Paoli della Blue Bike Camp (la neonata scuola di off-road adventure targata Yamaha), ha accompagnato un nutrito gruppo di clienti al via della Classic e della Discovery in sella alle proprie fiammanti Ténéré.
Un ringraziamento ai partner che con la loro presenza hanno animato gli HAT VILLAGE: YAMAHA MOTOR (moto), ANLAS (pneumatici), LS2 HELMETS (caschi), T.UR (abbigliamento), GARMIN (navigatori), KLIM (abbigliamento), ENDURISTAN (accessori), MBE (manifestazione fieristica), TCX (stivali) e PLOTTERFILMS (pellicole transfer).
Grande successo anche per A MANETTA, che ha spopolato a Sanremo e Sestriere con le sue t-shirt a tema “due ruote” realizzate in collaborazione con persone in detenzione nel carcere di Novara, in vendita a scopo benefico: il nome e il logo uniscono, con un’ironia speciale, la passione per il motociclismo alla difficile condizione detentiva.
Per maggiori info: www.rivieratime.news